Azienda

Dal 1988 ci dedichiamo alla progettazione, installazione, manutenzione e riparazione di strumentazione analitica da processo e di monitoraggio ambientale, bassa e alta concentrazione (acqua, aria e suolo).

L’esperienza ultra trentennale ci ha permesso di ampliare le nostre conoscenze sulle problematiche tecniche del settore delle analisi, e da pochi anni è nata una sezione specifica della U.M.C. che si dedica alle attività di laboratorio.

Il principale obiettivo è quello di approfondire le nostre conoscenze nel settore e avviare nuove collaborazioni con gli enti di maggiore operatività, a livello regionale, nazionale e internazionale.

Chi si affida a noi

I nostri clienti sono un gruppo eterogeneo: impianti chimici, raffinerie, impianti di incenerimento di varia grandezza, impianti pubblici, centraline di controllo ambientale pubbliche, università, industrie alimentari, laboratori chimici pubblici e privati, ospedali.

Numerose sono le referenze sul territorio con le quali sono stati sottoscritti contratti di “full service”. Altrettanti sono i contratti di “service” stretti con le case produttrici di apparecchiature di analisi, per assistenza e installazione a livello esclusivo sul territorio.

La necessità di intervenire in tempi rapidi su tutto il territorio della Sardegna ha fatto sì che la U.M.C. si organizzasse con personale residente in ogni provincia.

Chiama oggi per ricevere informazioni GRATUITE

Offriamo servizi di formazione per strumentisti nel settore del controllo ambientale e teniamo corsi di gestione di centri di acquisizione dati.

Certificazioni CSQ

La U.M.C. ha ottenuto la certificazione CSQ a fronte delle normative UNI EN ISO 9001:2000, la certificazione per il sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 e per il sistema di gestione di sicurezza e salute del lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001:2007, per le seguenti attività:

progettazione, fornitura, installazione, riparazione, manutenzione e assistenza di apparecchiature elettriche per il controllo dell’inquinamento atmosferico, apparecchiature elettromedicali e di processo, cabine automatiche per il controllo atmosferico di acqua e aria; gestione, conduzione e manutenzione reti di monitoraggio ambientale e relativi servizi di taratura.

Accreditamento Accredia

Accreditamento del laboratorio di taratura ai sensi della norma 17025 quale Centro LAT N°260 per la grandezza quantità di sostanza, strumento di taratura NO / SO2 / CO / CO2 / O2.

L’accreditamento rappresenta il nostro impegno per la creazione di un mercato efficiente e sicuro, in ambito nazionale e internazionale.

ACCREDIA è l’Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano in grado di attestare che gli organismi di certificazione ed ispezione, i laboratori di prova e di taratura abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi agli standard di riferimento. ACCREDIA opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico e svolge un servizio di pubblica autorità, in quanto l’accreditamento è un servizio svolto nell’interesse pubblico ed un efficace strumento di qualificazione dei prodotti e servizi che circolano su tutti i mercati.

L’accreditamento garantisce che i rapporti di prova e di ispezione e le certificazioni (di sistema, prodotto e personale) che riportano il marchio ACCREDIA siano rilasciate nel rispetto dei più stringenti requisiti internazionali in materia di valutazione della conformità, e dietro una costante e rigorosa azione di sorveglianza sul comportamento degli operatori responsabili (Laboratori e Organismi).
Torna in alto