Accreditamento Accredia

Accreditamento del laboratorio di taratura ai sensi della norma 17025 quale Centro LAT N° 260 per la grandezza quantità di sostanza, strumento di taratura NO / SO2 / CO / CO2 / O2.

L’accreditamento rappresenta il nostro impegno per la creazione di un mercato efficiente e sicuro, in ambito nazionale e internazionale. L’utente potrà riporre fiducia nel nostro lavoro, una fiducia garantita dalla qualità dei beni e dei servizi che offriamo.

ACCREDIA è l'Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano in grado di attestare che gli organismi di certificazione ed ispezione, i laboratori di prova e di taratura abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi agli standard di riferimento.
ACCREDIA opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico e svolge un servizio di pubblica autorità, in quanto l'accreditamento è un servizio svolto nell'interesse pubblico ed un efficace strumento di qualificazione dei prodotti e servizi che circolano su tutti i mercati.
L'accreditamento garantisce che i rapporti di prova e di ispezione e le certificazioni (di sistema, prodotto e personale) che riportano il marchio ACCREDIA siano rilasciate nel rispetto dei più stringenti requisiti internazionali in materia di valutazione della conformità, e dietro una costante e rigorosa azione di sorveglianza sul comportamento degli operatori responsabili (Laboratori e Organismi).